La Tabeerna – oro come….birra!

La Tabeerna – oro come….birra!

Ho sempre immaginato un filo dorato che collega tutta la città di Ravenna, dai suoi luccicanti mosaici fino ai più piccoli vicoli. Un filo dorato capace di condurre chiunque lo segua a luoghi nascosti e spesso sorprendenti.

E' così che ho scovato la Tabeerna, una scoperta inaspettata e insolita.
Nello scenario urbano e un po’ spartano della Darsena, in Via Magazzini Posteriori 59, la luce della piccola insegna attira chiunque si imbatta in questo insolito locale. Il piccolo mondo della Tabeerna si svela.

L’accoglienza regna sovrana: al suo interno si è avvolti da più di 200 birre provenienti da tutto il mondo. L’atmosfera di questo piccolo luogo è frizzante, fresca e dorata, come una birra bionda che si rispetti.
Giovani e alla mano, i ragazzi che lo gestiscono fanno sì che sia impossibile non sentirsi a proprio agio, rendendo la situazione familiare e confidenziale.

Il culmine del piacere arriva quando seduti, sarete investiti dall’imbarazzo della scelta: guardandosi intorno si rimane incantati da tutti i colori delle bottiglie accomodate in ordine sulle pareti e allora sì, la scelta inizia a farsi davvero ardua: gustare birre europee, americane o ravennati? Non ho mai provato un piacere così grande nell’essere indecisa!
La Tabeerna è un piccolo mondo da scoprire e da vivere, una realtà ravennate ma straniera al tempo stesso. Vi invito a lasciarvi guidare da tutte le sue novità, dagli eventi di degustazione che i ragazzi organizzano, e di concedervi un momento di piacere sedendovi e gustando una delle buone birre ravennati, opterei per una frizzante e leggera “Alba” per iniziare a comprendere ed ad immergersi in questa realtà dorata.

Come arrivare

In auto: è possibile parcheggiare gratuitamente nei pressi del locale
In autobus: la linea 70 ferma in Via Trieste, da lì 5 minuti a piedi per raggiungere la Tabeerna
A piedi: la Tabeerna dista 10 minuti a piedi dalla stazione ferroviaria utilizzando il sottovaso pedonale che dalla stazione porta in Darsena

Cosa vedere nelle vicinanze

Il Mausoleo di Teodorico e la leggenda del Re barbaro

18 novembre 2015

mausoleo di teodorico ravenna

Eventi vicino a Tabeerna

GARAGE SALE – Treasure Market

15 marzo 2016

garage sale
Submit your review
1
2
3
4
5
Submit
     
Cancel

Create your own review

Average rating:  
 0 reviews

Tagged , , , , , .

Nel pieno della sua turbolenta adolescenza, all'età di 17 anni vive in un connubio di letteratura, sport e arte. Studentessa al Liceo Classico Dante Alighieri, si fa trascinare dalla filosofia e dalla realtà astratta del suo mondo antico, sognando un futuro in cui arte e letteratura si intreccino per dar vita alle sue più intriganti ambizioni. Il suo imperativo è "perdersi", nei particolari ,nell'ambiente che la circonda, nelle situazioni che incontra e in tutti quei sentimenti che la investono.

Leave a Comment

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *