Ravenna non è la città più semplice da girare in auto a causa dei numerosi sensi unici e del reticolo di strade che la rendono una città inespugnabile!
Normalmente non ci sono gravi problemi di traffico, salvo in alcuni orari di punta e nei weekend sulle strade che portano dal mare alla città.

VARCHI

varco attivo

Se in centro vi trovate davanti ad un cartello di questo tipo significa che NON potete accedere oltre.
Alcuni varchi sono attivi 24 ore su 24, altri sono attivi dalle 7:30 alle 20:30. Fuori da questa fascia oraria troverete l'indicazione 'VARCO NON ATTIVO'.

PARCHEGGI

Nel centro storico sono presenti vari parcheggi pubblici gratuiti e con parchimetro  (anch'essi gratuiti dopo le 10:00 e nei giorni festivi) per i quali è necessario essere muniti di monete o app MyCicero. Sono presenti anche alcuni parcheggi privati particolarmente comodi per le soste lunghe.
Tra i parcheggi pubblici più nuovi e comodi segnaliamo il parcheggio di Via Guidarelli in cui la sosta giornaliera costa €5 ed è possibile pagare anche con banconote, carte di credito e telepass.

Ecco i principali parcheggi pubblici gratuiti con collegamento bus e a pagamento

LIDI NORD/LIDI SUD

Le indicazioni stradali 'lidi nord' e 'lidi sud' possono lasciare interdetti molti dei visitatori.
Per LIDI NORD si intendono le località balneari a nord del canale Candiano mentre per LIDI SUD le località a sud del canale.
Ci sono 2 punti di attraversamento del canale: il ponte mobile e il traghetto tra Porto Corsini e Marina di Ravenna.

Leave a Comment

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *